Libreria verticale Zia OrtensiaScopri come una libreria verticale è un’ottima soluzione salvaspazio per l’arredo della tua casa.

Arredare piccoli spazi è spesso un’impresa molto ardua: devi combattere continuamente tra la voglia di aggiungere complementi ed oggetti d’arredo e la dura realtà delle cose che ti impone l’avere una casa piccola. Se hai visto infatti su una rivista di arredamento una bellissima libreria a muro, grande e spaziosa da occupare tutta una intera parete, ma vivi in un bilocale o un monolocale, dovrai purtroppo rinunciare ai tuoi propositi e ridimensionarli.

Come fare allora per raccogliere con ordine ed eleganza i tuoi libri, senza rinunciare al design ed all’estetica, anche se vivi in un appartamento di piccole dimensioni? Tra le soluzioni d’arredo per piccoli spazi, una delle più interessanti è quella di acquistare una libreria verticale.

Si tratta di una libreria molto stretta ed alta che appunto si sviluppa in verticale, pensata per sfruttare al massimo ogni angolo disponibile di spazio della tua casa. Puoi ad esempio inserire una libreria verticale a fianco del mobile porta TV, per raccogliere libri ma anche CD e DVD, puoi metterla nella camera da letto, tra il comodino ed il muro, oppure anche nel soggiorno a fianco del divano.

Le tipologie di librerie verticali sono tante: possono essere a colonna autoportanti, oppure a parete appoggiate a terra oppure sospese. Anche per la scelta dei materiali le opzioni sono innumerevoli: dal legno massello all’acciaio fino al cristallo.

Vediamo alcuni esempi di prodotti e soluzioni, in vendita nel sito ecommerce Smart Arredo, specializzato in soluzioni salvaspazio ed arredamenti per case piccole.

Una linea di prodotti che unisce design moderno, dimensioni ridotte e materiali di alta qualità si chiama Le Zie di Milano. Si tratta di librerie a colonna verticali in legno massello e acciaio, molto belle esteticamente e robuste, perfette per ambienti di piccole dimensioni.

Librerie verticali a colonna Le Zie di Milano
Librerie Le Zie di Milano

Puoi trovare tutta la collezione di librerie verticali Le Zie di Milano nel negozio online Smart Arredo: www.smartarredodesign.com/49_le-zie-di-milano

Un altro esempio di design raffinato e funzionalità è la libreria verticale Birinni. E’ una libreria componibile, cioè puoi accostare ed agganciare uno all’altro i moduli a colonna verticali, per creare composizioni da adattare alle tue dimensioni o esigenze. Il singolo modulo è largo 37 cm per un’altezza di circa 213 cm.

Libreria verticale a colonna Birinni bianca o nera
Libreria verticale Birinni

Solida, elegante e personalizzabile in tanti colori è invece la libreria a colonna Lift. Realizzata con una colonna in acciaio da fissare a muro, su cui si innestano 5 mensole orizzontali in acciaio, la puoi scegliere in una delle innovative finiture Sablè: Bianco, Titanio, Cioccolato, Marsala, Rame e Tortora.

Lift libreria verticale a parete in acciaio
Lift libreria verticale

Librido è una libreria verticale autoportante davvero unica ed originale: darà un tocco di design inconfondibile all’arredo del tuo salotto, facendoti risparmiare tantissimo spazio! Il suo particolare andamento a zig-zag non mancherà di attirare subito l’attenzione degli ospiti della tua casa, e riceverai i loro complimenti e la loro ammirazione!

Libreria a colonna Librido
Libreria a colonna Librido

Una raffinata combinazione di vetro temperato e legno laminato è invece la libreria a colonna Byblos. Alta 202 cm, puoi sceglierla in tre differenti larghezze (45, 60 , 90 cm) ed in differenti colori per i ripiani in laminato. E’ una libreria moderna, dalla solidità ed eleganza eccezionali, grazie all’elevata ricerca e scelta dei materiali, destinati a durare tanti lunghi anni senza deformarsi, cambiare colore o rovinarsi.

Libreria verticale in vetro e legno Byblos
Libreria verticale Byblos

Infine, ti vogliamo mostrare una libreria verticale da parete, costituita da mensole metalliche fissate al muro, che può essere estesa e personalizzata a piacere: Ghost.

Combinando in verticale 6 mensole in acciaio, si crea una libreria moderna e solida, che può essere scelta nei colori Bianco, Nero, Ruggine, Grigio alluminio, Rosso ciliegia, Verde foglia.

Libreria a colonna Ghost
Libreria a colonna Ghost

Se ti sono piaciuti i modelli di libreria proposti, non esitare a visitare l’ecommerce Smart Arredo nella sezione dedicata alle librerie di design.

–>> CLICCA QUI per vedere altri modelli di librerie <<–

Smart Arredo è il negozio online specializzato in mobili salvaspazio trasformabili e soluzioni per piccoli ambienti.