Tavolini trasformabili: come creare una sala da pranzo in pochi secondi

By | 22 Luglio 2016

After tavolino - Tavolini trasformabili in tavoli da pranzo

Vivi in un appartamento talmente piccolo da non poterti permettere un tavolo da pranzo grande e spazioso? Oppure hai un tavolo che usi quotidianamente, ma è troppo ridotto per poter ospitare tutti i tuoi amici a cena?

In entrambi casi, avere un tavolo da pranzo tradizionale, lungo e spazioso, potrebbe non essere la scelta migliore nell’arredo della tua casa. Perchè per l’uso quotidiano probabilmente non ti serve; o utilizzi la penisola della cucina, oppure ti basta un tavolino piccolo che soddisfa le esigenze di una o due persone.

I problemi però li hai quando vuoi invitare a cena amici o parenti, e ti trovi ad affrontare la situazione che lo spazio a disposizione non è molto ed il tuo piccolo tavolo è insufficiente per ospitare un certo numero di persone. Come risolvere questo problema?

Tra le diverse opzioni e soluzioni disponibili, Smart Arredo vuole consigliarti quella di utilizzare i tavolini trasformabili: cosa sono? Sono tavolini da salotto alzabili ed allungabili, che in pochissimi secondi diventano dei veri e propri tavoli da pranzo, con una capacità di almeno 10 posti.

Quali sono i vantaggi principali di questa soluzione?

  • puoi comprare un tavolo piccolo e leggero per l’uso quotidiano e puoi utilizzare il tavolino trasformabile quando ti servono posti aggiuntivi nella sala pranzo
  • puoi utilizzare la cucina con penisola per pranzare quando non hai ospiti, mentre trasformi il tavolino quando arrivano i tuoi amici
  • hai a disposizione un tavolino da salotto ed un tavolo da pranzo in un unico complemento d’arredo
  • hai un tavolino multifunzionale, leggero e veloce da spostare

Qualche esempio di tavolini trasformabili e del loro utilizzo?

Uno dei tavolini da salotto più belli e raffinati è senza dubbio After. Ha struttura in metallo verniciato e piani in nobilitato nelle finiture Wenghè, Grigio Tortora, Bianco poro aperto e Bianco lucido. Nella posizione da tavolino da salotto occupa uno spazio di soli 120 x 80 cm, ma una volta alzato ed allungato con l’uso delle prolunghe arriva anche fino a 220 cm di lunghezza.

After tavolino trasformabile

After tavolino trasformabile

After tavolino - Tavolini trasformabili in tavoli da pranzo
After tavolino trasformabile

After tavolino trasformabile

Eccezionale sia per design che per funzionalità anche il tavolino trasformabile Sofast, con la sua struttura in metallo cromato o verniciato e con il piano in cristallo extra-white o nero. In pochi secondi diventa un tavolo da pranzo lungo fino a 205 cm, grazie al sistema di allunghe a libro.

Sofast tavolino da salotto trasformabile

Sofast tavolino da salotto

Sofast tavolino da salotto trasformabile

Sofast tavolino da salotto trasformabile

Infine, uno dei nostri prodotti più apprezzati è il tavolino pieghevole trasformabile Provider: struttura alzabile in metallo laccato colore argento, piano allungabile in melaminico colore Grigio o Bianco, dotato di 3 allunghe da 33,5 cm. Le dimensioni da chiuso sono L120 x P80 x H30 cm, mentre le dimensioni da aperto sono L220.5 x P80 x H76 cm.

Provider tavolino trasformabile

Provider tavolino trasformabile

Provider tavolino trasformabile

 

Se ti sono piaciuti i modelli proposti, non esitare a visitare l’ecommerce Smart Arredo nella sezione dedicata ai tavolini trasformabili.

–>> CLICCA QUI per vedere altri modelli di tavolini <<–

Smart Arredo è il negozio online specializzato in arredamenti trasformabili e salvaspazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *