Infografica arredamento #3: letti a scomparsa

By | 6 Luglio 2016
Letti a scomparsa infografica

Letti a scomparsa infografica

Dopo l’ottimo seguito ottenuto dalla prime due info-grafiche, ne pubblichiamo un’altra dedicata ai letti a scomparsa. Un’info-grafica è un’immagine di grandi dimensioni che racchiude parole, schemi e foto, per illustrare un’idea o un progetto in un modo creativo e facile da capire.

L’info-grafica di oggi è dedicata ai letti a scomparsa. Cosa sono? Sono letti che possono essere “chiusi” in un mobile quando non vengono utilizzati, permettendo di risparmiare tantissimo spazio nella camera da letto o nel soggiorno.

Per le persone che vivono in piccoli appartamenti (come monolocali o i bilocali), lo spazio occupato dal letto è sicuramente un grosso problema: infatti il letto viene utilizzato solo per le ore in cui si dorme, mentre durante il giorno non viene impiegato ed occupa molta superficie utile.

Con un letto a scomparsa si risolve in maniera ottimale questo problema: di giorno può essere chiuso ed appare come un normale mobile da soggiorno, che inserito a parete occupa uno spazio di poche decine di centimetri in profondità; di notte invece viene aperto e diventa un letto a tutti gli effetti.

I meccanismi e le varianti che regolano il funzionamento di questi letti a scomparsa sono di vario tipo; solitamente sono letti ribaltabili, cioè hanno un meccanismo tramite dei piccoli pistoni che permette al letto di ruotare su un’estremità ed aprirsi.

Si possono avere letti a scomparsa singoli, ad una piazza e mezza, matrimoniali o a castello. Esistono inoltre anche versioni di letti trasformabili con scrivania.

Quali sono dunque i principali utilizzi dei letti a scomparsa e le esigenze che riescono a soddisfare?

Sicuramente se vivi in un monolocale o un bilocale, il letto a scomparsa è una soluzione veramente molto utile e vincente. Ti permette di risparmiare tantissimo spazio vitale e rispetto al divano letto è molto più comodo e confortevole per l’uso quotidiano.

Se hai bisogno invece di arredare la cameretta dei tuoi ragazzi ma non hai tanto spazio a disposizione, la soluzione perfetta è il letto a scomparsa a castello.

Un’altra soluzione davvero geniale ed innovativa è il letto a scomparsa con scrivania, che ti permette di arredare uno studio oppure una cameretta per gli ospiti, in maniera elegante e pratica.

Letti a scomparsa infografica arredamento

Letti a scomparsa infografica arredamento

Se ti è piaciuta l’info-grafica e ti interessano gli argomenti trattati, allora ti invitiamo ad approfondire visitando la sezione del sito ecommerce Smart Arredo dedicata ai letti a scomparsa:

www.smartarredodesign.com/380-mobili-letto

Troverai tanti modelli a disposizione, con la possibilità di scegliere tra tanti colori, materiali, dimensioni.

Smart Arredo è l’ecommerce specializzato in arredamenti convertibili e salva-spazio, l’unico in Italia a fornire soluzioni per chi ha problemi di spazi ridotti e vive in appartamenti di piccole dimensioni.

www.smartarredodesign.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *