Letto a scomparsa Tommi e Jerri

Come sfruttare al massimo ogni spazio che hai a disposizione nella tua casa? Come utilizzare la camera da letto anche come studio o home office?

Se vivi in un piccolo appartamento (un bilocale o un monolocale) nel centro della tua città, avrai sicuramente affrontato il problema del limitato spazio a tua disposizione. E’ soprattutto nella camera da letto che questa problematica diventa evidente.

Il letto occupa molto spazio, limitando molto le possibilità di aggiungere ulteriori elementi d’arredo.

Come fare dunque per ridurre al minimo l’ingombro del letto, che viene utilizzato solo per una parte limitata del tuo tempo?

Le soluzioni sono diverse a seconda delle esigenze, ma tutte quanto prevedono un letto a scomparsa, cioè un letto ribaltabile che una volta chiuso diventa un mobile a parete, che occupa non più di 40 cm in profondità.

Quali sono i vantaggi principali di questa soluzione?

  • puoi sfruttare lo spazio libero lasciato dal letto per allestire una scrivania per l’home office
  • se il letto è nella cameretta dei ragazzi, avranno uno spazio maggiore per giocare e divertirsi
  • se il letto è nel soggiorno, una volta chiuso è un elegante e raffinato mobile che si integra con il resto dell’arredo
  • è veramente velocissimo trasformare il mobile e liberare spazio utile

Ora vediamo qualche esempio di alcuni letti a scomparsa e di come possono essere utilizzati.

Uno dei prodotti in vendita su Smart Arredo è il letto Tommi e Jerri, un letto a scomparsa che è disponibile in diverse versioni:

  • letto basso
  • letto alto
  • letto a castello
  • letto alto con scrivania

Il letto a scomparsa Tommi e Jerri basso è la soluzione ideale per una cameretta ospiti singola. Quando è chiuso, l’ingombro è davvero ridotto al minimo, perchè non occupa più di 35 cm in profondità.

Letto a scomparsa Tommi e Jerri chiuso

Una volta aperto, invece, diventa un comodissimo letto singolo:

Letto singolo Tommi e Jerri aperto

 

Se invece vuoi arredare la cameretta dei tuoi ragazzi, dando loro il massimo spazio disponibile durante il giorno per studiare e giocare, è molto meglio il letto a castello a scomparsa Tommi e Jerri, costituito da un letto basso ed uno alto con scaletta. Il letto alto può essere fornito con una sponda di sicurezza, per evitare il rischio di caduta.

Letto a scomparsa a castello Tommi e Jerri

Una volta chiuso questo letto sembra un mobile a muro, ed ha anche un design molto raffinato ed elegante (il progetto è stato fatto dall’architetto Giulio Manzoni), che si integra alla perfezione nell’arredamento della cameretta o della zona living.

Letto Tommi e Jerri a castello chiuso

 

Per appartamenti di piccolissime dimensioni (come un monolocale o un bilocale), una soluzione veramente efficiente ed elegante è il letto Tommi e Jerri con scrivania. E’ perfetto per persone che vivono da sole in monolocali o bilocali di grandi città, e permette di avere un letto alto a scomparsa ed una scrivania fissa per lavorare o studiare.

E’ un’ottima scelta anche se vuoi arredare un piccolo studio, corredandolo con un letto singolo per gli ospiti:

Letto a scomparsa alto con scrivania Tommi e Jerri

Letto Tommi e Jerri alto con scrivania chiuso

Per la zona giorno di casa invece, la scelta migliore è il letto ribaltabile Joy, che è disponibile singolo, ad una piazza e mezza o matrimoniale. Perchè è migliore per la zona living? Prima di tutto perchè è un letto a scomparsa che esteticamente si abbina benissimo a mobili di design come librerie, pareti attrezzate, scaffali in legno, mimetizzandosi alla perfezione nell’arredamento del soggiorno. In secondo luogo perchè essendo ribaltabile sul lato lungo del letto, ha bisogno di maggiore spazio una volta aperto, spazio che può essere trovato più facilmente in un soggiorno che in una cameretta:

Letto ribaltabile a scomparsa Joy

Letto Joy ribaltabile a scomparsa per soggiorno

 

Se ti sono piaciuto i modelli proposti, non esitare a visitare sull’ecommerce di Smart Arredo la sezione dedicata ai letti a scomparsa.

–>> clicca qui per vedere altri modelli di letti a scomparsa <<–

Smart Arredo è il negozio online specializzato in arredamenti trasformabili e salvaspazio.